SEDE DI MESAGNE
Martedì 12 novembre 2024 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso la libreria Spazio d’Autore – Libri e Vinili e successivamente nella sede del Piccolo Cinema Ken Loach, in piazza Commestibili a Mesagne, gli studenti dei corsi AALI della sede associata di Mesagne leggeranno dei testi e canteranno dei brani in lingua italiana accompagnati dal chitarrista Marco Leuzzi.
SEDE DI FASANO
Mercoledì 13 novembre 2024 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso la libreria Mondadori Point di Fasano gli studenti del percorso di primo livello della sede associata di Fasano leggeranno dei loro testi e dei brani tratti dal libro “Il mio Afghanistan” di Gholam Najafi.
SEDE DI SAN MICHELE SALENTINO
Mercoledì 13 novembre 2024 gli studenti della sede associata di San Michele Salentino visiteranno la Biblioteca comunale che ospita la sede.
SEDE DI BRINDISI
Giovedì 14 novembre 2024 dalle ore 17:00 alle ore 19:30 presso la libreria Mondadori Bookstore di Brindisi si svolgerà un reading poetico di autori provenienti da diversi Paesi del mondo con testi in lingua originale e traduzione in italiano. Un chitarrista classico accompagnerà le letture che saranno a cura degli studenti del percorso di primo livello della sede associata di Brindisi.
SEDE DI FRANCAVILLA FONTANA
Giovedì 14 novembre 2024 gli studenti del percorso di primo livello della sede associata di Francavilla Fontana visiteranno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 la libreria Mondadori Bookstore della città.
SEDE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO
Giovedì 14 novembre 2024 la sede associata di San Pancrazio Salentino visiterà alle ore 17:00 l’edicola e cartoleria Lo Scarabocchio, sita nel suddetto comune.
SEDE CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI
Verranno realizzate fotografie per la promozione della lettura da esporre presso la libreria Pupilla – Libri, Giochi, Attività di Brindisi. La mostra fotografica sarà allestita nei giorni dal 11 al 16 novembre 2024.
SEDE DI LATIANO
Gli studenti della sede associata di Latiano scriveranno su dei post-it la loro personale motivazione alla lettura (“Io leggo perché…”). I post-it verranno affissi su una bacheca della scuola, verranno realizzati video e foto e verrà premiata la frase più bella. Evento in collaborazione con la libreria Taberna Libraria di Latiano che verrà realizzato all’interno della sede autonoma.
SEDE DI CAROVIGNO
Nelle giornate di martedì 12 novembre e mercoledì 13 novembre 2024, gli studenti dei corsi AALI e di primo livello della sede associata di Carovigno saranno coinvolti in una giornata dedicata alla lettura di alcuni testi, scritti in CAA, disponibili nella biblioteca della sede.
0