Un anno di grandi successi per il CPIA di Brindisi
Comprendere, conoscere, insegnare con passione e dedizione queste sono le regole fondamentali del CPIA dove gli allievi sia di alfabetizzazione che di primo livello possono formarsi pienamente, accrescendo la propria cultura e scoprendo nuove possibilità di vita.
Accade sempre che gli allievi raggiungano un tale bagaglio conoscitivo tanto da divenire poi risorse per la scuola stessa e la società in cui vivono come nel caso degli allievi Badaruddin Mohammad e Nawzad Tahir Khorshid che hanno conseguito il certificato di primo livello in quest’anno scolastico e in seguito si sono messi a disposizione come interpreti per l’iscrizione al CPIA di una famiglia irachena di lingua curda.
Reale interscambio di culture e conoscenze, dunque, questo è il proposito di docenti e discenti dove i ruoli spesso si riflettono.
Siamo alla consegna dei certificati con grande soddisfazione per il percorso svolto di primo livello, in più i nostri allievi ricevono un bel libro di lettura gradito e delicato dono della Dirigente Rosetta Carlino
.