Al via i PON per gli studenti del CPIA

L’iniziativa nasce per offrire agli studenti del CPIA l’opportunità di potenziare ed arricchire le abilità linguistiche e tecno-scientifiche, attraverso diverse strategie didattiche.

Il CPIA BRINDISI 1 rende noto che il MIUR ha autorizzato il progetto dal titolo “Nessuno resta indietro: percorsi di autonomia e di inclusione”. Si tratta di ben venti moduli per adulti finalizzati al recupero dell’istruzione di base e alla riqualificazione delle competenze degli alunni iscritti alla scuola. I corsi saranno rivolti a potenziare le esigenze formative dei corsisti nelle seguenti aree:

– Alfabetizzazione – Moduli di lingua italiana come seconda lingua (L2) – i moduli sono rivolti agli stranieri che si trovano sul nostro territorio e hanno l’esigenza di imparare e/o migliorare la lingua italiana per meglio integrarsi;
– Informatica – I moduli saranno strutturati in modo tale che i corsisti possano acquisire le competenze base di informatica, tali da permettere loro di imparare ad utilizzare il computer in modo consapevole.
– Inglese – I moduli si propongono di sviluppare un percorso finalizzato all’acquisizione della lingua inglese di base, nella finalità ultima della formazione della persona e del cittadino.
– I prodotti del territorio – I moduli sono rivolti ai corsisti che intendono conoscere meglio il territorio in cui vivono per potersi integrare, nel migliore dei modi, nella comunità in cui vivono e lavorano.

I moduli si svolgeranno nelle sedi associate del CPIA BRINDISI 1, nei comuni di Brindisi, Carovigno, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano e Mesagne. I corsi sono gratuiti le iscrizioni sono aperte a tutti i frequentanti il CPIA 1. A conclusione del corso, sarà rilasciato l’attestato con le competenze acquisite a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal modulo di 30 ore.

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare la segreteria amministrativa del CPIA di Brindisi 1 o le segreterie delle singole sedi associate.

News inserita il: 19/01/2022
Consultazioni Politiche del 25/09/2022 – Ufficio di Segreteria.

In riferimento alla nota del Comune di Brindisi prot. n.88778 del 16/08/2022 si informano le SS.LL.
che, in occasione delle consultazioni politiche del 25 settembre 2022, l’operatività della sede
amministrativa di questa Istituzione Scolastica, nei giorni di lunedì 26 e martedì 27 settembre 2022, sarà
garantita presso i locali dell’I.P.S.S.S. “F. L. Morvillo Falcone” di Brindisi – Tel. 3346548736.

Visualizza l'annuncio nel sito